3 Ottobre 2014 – Dopo il grande riscontro del 2012 e come elemento di continuità rispetto agli eventi precedenti, il convegno QSPACE 2014 “SPAZI CONFINATI E LAVORI IN QUOTA: QUALE PREVENZIONE” si è confermato un evento eccezionale per la CONSPACE ITALIA che ha presentato agli oltre 450 intervenuti la nuova e rivoluzionaria attrezzatura per le attività di formazione ed addestramento del personale addetto alla lavorazioni in Quota: il QUOTA-SPACE Simulator.
Le società organizzatrici, EECO srl e TCS srl, impegnate da anni nelle attività di consulenza e formazione per le aziende ad ALTO RISCHIO hanno manifestano ampia soddisfazione per il grande risultato ottenuto non solo in termini di numeri ma anche e soprattutto in termini di consensi alla manifestazione.
L’evento, svoltosi in Caserta, sotto il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta, dei Periti Industriali di Caserta e Napoli, della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Regione Campania, dell’AIFOS, dell’ANIAI della Campania ha visto intervenire numerosi e competenti tecnici di settore con grande soddisfazione degli intervenuti, tra i quali: Ingegneri, Geometri, Architetti e Consulenti, Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, Responsabili Sistemi di Gestione, Medici Competenti ed Imprenditori.
Il Convegno QSPACE 2014 aveva la finalità di promozionare a livello Nazionale, ma anche e soprattutto in aree “lavorativamente difficili” come la Campania ed il Meridione d’Italia, la cultura della sicurezza nelle lavorazioni complesse ed in particolare nei Lavori in Quota e negli Ambienti Confinati o Sospetti di Inquinamento, oltre che condividere le esperienze di autorevoli tecnici ed esperti di settore in merito. Il Convegno ha trattato, nel dettaglio, la tematica della Valutazione dei rischi, della Normativa di riferimento, le corrette prassi di gestione e Organizzazione del lavoro, le Procedure di Emergenza, l’importanza della Formazione e dell’addestramento operativo secondo il D.Lgs.81/08, D.Lgs.235/03 il D.P.R.177/2011 nelle Lavorazioni negli Spazi Confinati ed nei Lavori in Quota.
I tecnici di CONSPACE vogliono ringraziare i prestigiosi e competenti relatori interventi e rivolgere un ringraziamento particolare agli sponsor tecnici (Draeger Italia Spa, UNR srl, ROSMINO srl, HONEYWELL) che accompagneranno le società EECO srl e TCS srl nel prosieguo delle attività specialistiche offerte. Le prossime iniziative che saranno avviate dai tecnici di CONSPACE sapranno certamente dare soddisfazione alle numerose richieste giunte dai partecipanti al Convegno.
Saremo lieti di ospitare nuovamente tutti i tecnici che vorranno intervenire in occasione dei prossimi eventi che organizzeremo sempre nell’ottica della qualità e del competenza nel settore della Salute e Sicurezza sul Lavoro. |