Dopo il grande successo del Convegno CONSPACE 2012 che si è confermato un evento straordinario per l’importanza degli argomenti trattati e numero di tecnici intervenuti, quest’anno è in programma per il giorno 03 Ottobre 2014 presso il Grand Hotel Vanvitelli in Caserta un nuovo ed importantissimo evento relativo alle tematiche di Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro ad alto Rischio: “QSPACE 2014- SPAZI CONFINATI E LAVORI IN QUOTA: QUALE PREVENZIONE”.
Il Convegno QSPACE 2014 ha la finalità di promozionare a livello Nazionale, ma anche e soprattutto in aree “lavorativamente difficili” come la Campania ed il
Meridione d’Italia, la cultura della sicurezza nelle lavorazioni complesse ed in particolare nei Lavori in Quota e negli Ambienti Confinati o Sospetti di Inquinamento, oltre che condividere le esperienze di autorevoli tecnici ed esperti di settore in merito.
Il Convegno tratterà la tematica della Valutazione dei rischi, la Normativa di riferimento, Le corrette prassi
di gestione e Organizzazione del lavoro, Le Procedure di Emergenza,
l’importanza della Formazione e dell’addestramento operativo secondo il D.Lgs.81/08, D.Lgs.235/03 il D.P.R.177/2011 nelle Lavorazioni negli Spazi Confinati ed nei Lavori in Quota.
Verrà presentata ai tecnici di settore che interverranno (RSPP, ASPP, Datori di Lavoro,Medici Competenti, Resp. della Salute e Sicurezza, Ingegneri, Tecnici della prevenzione, Consulenti ed Esperti di settore) anche una innovativa e versatile attrezzatura mobile appositamente progettata per le attività di addestramento del personale per i Lavori in Quota: ilQSPACE , con relativa simulazione effettuata nello spazio antistante l’Hotel.
Nel particolare le nostre attrezzature permettono di simulare innumerevoli lavorazioni in Quota Spazi e le relative metodologie di gestione delle possibili emergenze.
La partecipazione al convegno è completamente GRATUITA, ma è richiesta l’iscrizione (con apposito modulo).
Questa è un’occasione di formazione irrinunciabile al fine di acquisire le informazioni necessarie per poter operare correttamente con la propria azienda in ambienti ad ALTO RISCHIO ed adempiere agli obblighi definiti dalla normativa nazionale.
Sicuri di un vostro interesse porgiamo i nostri più cordiali saluti,
|