I tecnici della CONSPACE forniscono l'assistenza necessaria per valutare l'esposizione dei lavoratori ai rischi ambientali e chimici attraverso misurazioni e analisi delle polveri, gas, fumi, vibrazioni e rumori.
Rischi e pericoli per la salute dei lavoratori derivano anche da polveri, gas, fumi, vibrazioni e rumori che caratterizzano siffatti ambienti di lavoro. Le condizioni ambientali in cui il lavoratore svolge la propria mansione risulta quindi essere un elemento che presenta notevoli criticità dal punto di vista della salute del lavoratore.
In fase di individuazione e valutazione di rischi e pericoli è necessario quindi analizzare le condizioni ambientali di lavoro per individuare il livello di presenza di agenti chimici e fisici: nel caso in cui questi superano una certo livello stabilito dalla legge, è quindi necessario definire interventi atti a ridurre la loro presenza o a tutelare la salute dei lavoratori.
I tecnici della CONSPACE possono quindi supportare tutti i Datori di Lavoro nelle attività obbligatorie per legge attraverso indagini ambientali specifiche degli ambienti di lavoro ed in particolare degli spazi confinati e/o ambienti sospetti d'inquinamento.
Potete contattarci ai nostri recapiti telefonici ovvero attraverso l'indirizzo e-mail: info@conspace.it per qualsiasi informazione in merito.
|