L'obiettivo della formazione sulla gestione delle grandi emergenze è quello di fornire al personale con conoscenza generale in merito, una competenza sulle tecniche di gestione delle Major Emergency in modo che il comando di emergenza e le squadre siano in grado di reagire in modo efficace per mantenere la protezione di tutto il personale,dell’ ambiente e dei beni aziendali.
Attraverso questo corso, i partecipanti impareranno a raggiungere e mantenere una comunicazione efficace in tutta l'emergenza. I nostri istruttori creeranno una situazione di emergenza di "vita reale" per i partecipanti ,che simulerà un'emergenza realistica e vicina alle possibili situazioni verificabili in azienda. Il nostro corso MEM può essere adattato a qualsiasi progetto specifico aziendale, risultando in un allenamento personalizzato del vostro team di risposta alle emergenze.
Durante il corso della formazione, i partecipanti saranno chiamati a:
- Mantenere il controllo e fornire una leadership
- Mostrare le capacità di gestione della squadra di emergenza attraverso situazioni di stress elevato
- Definire i compiti delegare al personale di emergenza
- Scambiare informazioni di processo con risorse esterne
Le attività sono condotte tenendo contro anche delle norma OPITO per OIM.
Nel corso di queste lezioni i partecipanti saranno valutati e al termine delle sessioni di addestramento e dovranno dimostrare la loro competenza nelle seguenti aree:
- Mantenere uno stato di prontezza
- Valutare una situazione e adottare misure efficaci
- Mantenere le comunicazioni
- Delegare l'autorità di agire
- Gestire le prestazioni individuali e di squadra
- Affrontare lo stress in sé e degli altri
Vi invitiamo a contattare il nostro centro di formazione per ulteriori informazioni all’indirizzo mail: info@conspace.it.
|